I Monelli dello Swing s.s.d. a r.l. è una Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata, fondata da Miriam Miari e Alberto Verucchi.

MISSION

La nostra scuola di ballo I Monelli dello Swing ha l'obiettivo di trasmettere la passione per il mondo Swing  offrendo tanti corsi, serate e feste a tema, con il fine ultimo di fare divertire e socializzare i partecipanti.

Le discipline che vengono insegnate sono: Boogie Woogie, Lindy Hop, Charleston, Tap Dance, Solo Jazz, Rock'n'Roll, Jazz Routine.

Offre alle persone che non si sono mai avvicinate al mondo Swing che non si sono mai sentite a proprio agio o che si credono inadatte alla danza, la possibilità di imparare da zero e prendersi la propria rivincita, con i corsi BASE. Fornisce inoltre, a chi balla già, nuovi metodi facili e innovativi per divertirsi al meglio nel sociale, con i corsi INTERMEDIO e AVANZATO. Per le persone che hanno già conoscenze approfondite, offre la possibilità di un percorso agonistico per crescere nel mondo delle competizioni (AGONISMO).

Inoltre la nostra società si propone di far avvicinare alla danza anche i più piccoli, trasmettendo loro il divertimento unito alla educazione, che portano anche nella loro crescita personale e a scuola.

TEAM
Alberto e Miriam sono insegnanti di danza professionisti e diplomati. Sono campioni italiani in carica, 2019, per la disciplina Boogie Woogie, classe B, categoria 35/OL. Per il loro curriculum visita la pagina dell'insegnante specifico.

SEDI e AFFILIAZIONI

La Scuola ha la propria sede operativa a Modena. Inoltre ha corsi sul territorio di Reggio Emilia. La nostra società sportiva dilettantistica è affiliata dal 2018 agli enti di promozione: CSEN, ASC

Per tutti i corsi è richiesta l'affiliazione alla nostra associazione sportiva, comprensiva di copertura assicurativa per la stagione in corso.

DICONO DI NOI

Non ho memoria di aver incontrato nella mia vita persone tanto appassionate all'insegnamento come questi maestri. Osservo loro durante le lezioni, li vedo ridere, muoversi con entusiasmo, tornare e ritornare sugli stessi passi mille volte... Con l'unico obiettivo di farti entrare lo swing nel cuore. Loro amano la loro disciplina e, abbracciandoti forte, ti trascinano fin nelle sue viscere lasciandoti la sensazione di non volerne più fare a meno! Un nobel a questa coppia, Miriam e Alberto..

Silvia Spallanzani

Professionalità e tanta passione, uniti a un'atmosfera di allegria, forte spirito di gruppo e il punto di vista di far emergere e rafforzare le qualità di ogni singolo. Le lezioni con i monelli sono puro divertimento. Mi ero iscritta per imparare a ballare, in realtà ho trovato molto di più. Non ricordo di avere mai sorriso così tanto. Per me il top!

Alessandra Bortolini

Super professionali ma allo stesso tempo divertenti. Imparare a ballare con loro significa non sapere cos'è la noia e capire che ballare vuol dire divertimento puro. Bravissimi!

Michela Leonardi