BOOGIE WOOGIE=ENERGIA

Il Boogie Woogie nacque negli anni ’30, come una forma più veloce e ritmata del Blues. Si tratta di una danza non strutturata, spontanea, nata dalla mescolanza di più stili, con una notevole carica vitale, sfacciata e ironica.
Il Boogie Woogie è un ballo di coppia che appassiona e coinvolge, privo di rigidità, basato principalmente sulla guida del cavaliere, sulla capacità d’improvvisazione e sulla musicalità.

I requisiti necessari per poterlo ballare sono la voglia di divertirsi e lasciarsi trasportare dalla musica.

L’unica cosa che consente questo mix perfetto è lanciarsi in pista e lasciarsi andare su una canzone dal ritmo sfrenato e... buon divertimento!

DESCRIZIONE LIVELLI:

Livello base: Per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, e non ha mai ballato Boogie Woogie. Durante questo corso vi insegneremo i passi base e le prime combinazioni, che vi permetteranno di divertirvi nel social dance.

Livello intermedio: Per coloro che ballano Boogie Woogie da almeno un anno e conoscono i passi e le combinazioni base di questo ballo. Durante questo corso imparerete nuove combinazioni e variazioni del passo base e ad interpretare la musica, aspetto più divertente di questo ballo.

Livello avanzato (Tecnica e perfezionamento): Per chi balla già da tempo e vuole approfondire la tecnica e perfezionarsi nello stile.

Agonismo: Coppie che ballano Boogie Woogie da più di un anno, che si vogliono mettere in gioco e partecipare a competizioni. Durante questo corso vi insegneremo ad avventurarvi nell'affascinante mondo della Danza sportiva Agonistica.

Per tutti i corsi è richiesta l'affiliazione alla nostra associazione sportiva, comprensiva di copertura assicurativa per la stagione in corso.

Clicca sul pulsante seguente per vedere il calendario del corso Boogie Woogie e visualizza i dettagli (giorno/ora/sede)