LE DOMANDE DEGLI ALLIEVI 

Posso fare una lezione di prova, se il corso è già iniziato?  Sì, in qualsiasi momento dell’anno puoi venire a provare la disciplina che preferisci, per conoscere l’ambiente e gli insegnanti.

La lezione di prova è gratuita?  La maggior parte delle scuole di ballo e palestre, le lezioni di prova, le fanno gratuite anche se non è legale, in quanto chiunque entri deve essere affiliato, versando la quota di affiliazione oppure acquistando un prodotto.
Pagando il costo della lezione di prova, di 10 euro, si acquista la lezione e si è tutelati evitando di avere classi strapiene di persone non realmente interessate al corso e che hanno solo voglia di perdere tempo.

Quanto dura il corso, come rinnovo e pago? L’anno accademico inizia a settembre e termina a giugno.
Tutti i corsi sono suddivisi a pacchetti di lezioni. Il pacchetto minimo è da 4 lezioni e costa € 40. Ad ogni lezione viene scalato un ingresso dal pacchetto acquistato. Il rinnovo viene effettuato all’esaurimento del pacchetto.
Le modalità di pagamento sono: contanti, bancomat o carta di credito.

C’è un abbigliamento consigliato? In generale è consigliato un abbigliamento comodo e a strati per qualsiasi disciplina. Le scarpe di ricambio non sono obbligatorie.
Puoi al massimo portare una maglietta di ricambio, un’asciugamano e le scarpe da ginnastica. Puoi cambiarti tranquillamente nella sede della scuola.
Per i corsi si consigliano scarpe basse, tuttavia puoi tranquillamente utilizzare le scarpe a te più comode.
Infine per la tap-dance servono delle specifiche scarpe che si possono acquistare anche in un successivo momento tramite l’insegnante.

In quanto tempo imparo? Dipende solo da te! Da quanto ti applichi e soprattutto da quanto pratichi. La cosa migliore è frequentare il corso per imparare i fondamentali e allenarsi nella pista da ballo.

Non ho mai ballato e non sono portato/a per il ballo, mi iscrivo? Sì, tutti possiamo iniziare a ballare, qualsiasi età va bene per farlo. Non esistono cattivi allievi, ma solo cattivi insegnanti. Se non ti senti portato, basta che ti piaccia la musica del genere che scegli e al resto ci pensiamo noi! Siamo tutti in grado di ballare, ognuno a suo modo e suo tempo.

Per iniziare a ballare devo essere per forza in coppia? E’ consigliato, tuttavia non indispensabile.  Le lezioni saranno strutturate in modo che si cambi frequentemente il partner. Nello specifico i balli di coppia sono: Boogie-Woogie, Lindy hop, Rock’n’Roll. Solo per il livello avanzato è necessario presentarsi in coppia, per il livello base e intermedio non è indispensabile.
Se invece cerchi un corso non di coppia, ti consigliamo di seguire le master class o workshop di: Tap dance, Charleston, Solo Jazz.

Se perdo una lezione?  Puoi recuperare la didattica della lezione la settimana successiva, durante il ripasso. In ogni caso, avendo pacchetti di ingressi a scalare, a livello economico non perdi nulla, la lezione ti rimane da fruire.

Fate anche lezioni private? Certo!  Se vuoi migliorare il tuo stile o approfondire le figure studiate durante il corso collettivo puoi seguire delle lezioni private con il maestro che preferisci.

La scuola organizza delle serate danzanti? Sì! La scuola organizza costantemente serate a tema, dove è possibile ripassare i passi appresi durante i corsi o anche semplicemente trascorrere una serata in compagnia e ascoltare ottima musica, spesso con band dal vivo e Dj affermati.

E’ possibile conoscere i dettagli della serata alla pagina EVENTI o visitando la nostra pagina FACEBOOK o chiamandoci direttamente.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi e feste a tema, iscriviti alla nostra Newsletter!

Torna indietro